venerdì 5 dicembre 2014

"Sometimes They Come Back" : che piacere rivedersi, Strama.

"Non tutte le ciambelle riescono con il buco,
ma non per questo non sono buone"

Quella di Andrea Stramaccioni, con l'Inter, è stata una favola...

Una di quelle favole avvincenti, dalla grande trama e dal finale tragico... in pieno stile Grimm Brothers'

Arriva da Roma, Andrea... si dice voluto fortemente proprio da Massimo Moratti, al punto che viene inserito come contropartita tecnica nell'affare Burdisso... e prende possesso della Primavera Inter.

Non a caso uso il termine: possesso... perchè Strama arriva carico e convinto delle sue qualità, già dimostrate nei settori giovanili romanisti e trasforma, in breve tempo, la Primavera Interista in una macchina asfaltatrice... macinando vittorie su vittorie.

All'interno del suo sistema di gioco, tutto il gruppo di ragazzi si sente responsabilizzato e convinto di poter dare il massimo ed anche oltre.

Vince la Primavera Inter... vince (quasi) tutto in Italia e, clamorosamente, in Europa... destando l'interesse di tutti; pennivendoli nostrani compresi.

Ed eccoci all'epilogo...

Proprio Moratti, sull'onda di questi successi, entusiasta di quel talento ragazzo, lo promuove in prima squadra.

Subentra al buon Ranieri, sconfitto a Torino ed ormai cotto mentalmente... Ed ecco che Andrea si trova tra le mani le redini dell' unica squadra italiana mai retrocessa in Serie B: L'Inter.

Nelle restanti gare stagionali si toglie la soddisfazione di umiliare 4 a 2 nel Derby i "cugini diversi", facendoci godere non poco... con l'Inter che si qualifica per l'Europa League.

Nella stagione successiva viene confermato, di slancio, alla guida tecnica della squadra.

Non starò qui a fare la cronaca di tutto l'accaduto in quella stagione, è argomento trito e ritrito ed ognuno, in merito a mercato, infortuni, arbitraggi, gioco, giocatori ed esperienza, rimarrà sempre della stessa idea... e sappiamo tutti come è finita la favola... e chi è arrivato nelle vesti di mago.

Mi limiterò, invece, per il grande rispetto che nutro verso Stramaccioni, sempre ricambiato verso Noi tifosi e Società... a riportare solo la cosa più esaltante. Che non sono le 10 vittorie consecutive tra campionato e coppa, che non sono le 10 vittorie consecutive in trasferta, che non è l'ennesimo Derby vinto... no...

Godetevi ogni istante di questo video...





Grazie di tutto, mister Andrea Stramaccioni.

- Charms -

1 commento:

  1. Rimpianto Stramaccioni. Se non fosse stato ingaggiato da quel pirla di Moratti forse a quest'ora con Thohir era diverso. Su Mazzarri comunque avevo ragione io !!!!

    RispondiElimina