martedì 21 gennaio 2014

ABBIAMO VINTO

"Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere"
(Sun Tzu)

Credo che oggi sia stata una giornata fantastica per i nostri colori e la nostra passione.

Una grande giornata di interismo viscerale ed epico, di quelle che i media non descriveranno mai, nel loro mondo fatto di stile Juve, programmazione Milan, e stelle come se piovesse merda ai monsoni in India.

Abbiamo vinto su tutti i campi, pur senza giocare, pur con la squadra in crisi.

Abbiamo vinto perché abbiamo fatto girare il cazzo ai gobbi, a elica, estorcendo addirittura un comunicato di ripicca, come fossero un Milan qualsiasi, e la cosa la dice lunga.
Abbiamo vinto perché il ricordo del triplete (con la Champions) stasera brucerà ancora di più nel loro culo, dopo che i pennivendoli di regime ci hanno deliziato sin dalla sera in cui Wes con il Galatasaray (sì, oggi abbiamo vinto dando Wes al Galatasaray un anno fa) narrando la bellezza del triplete/nemesi prossimo venturo della più grande Juve di sempre (con l'Europaleague). Nel loro culo, nei loro fegati, nelle loro teste, nella loro pancia, se è lì che risiedono le emozioni, sebbene i gobbi quando amano non sentono le farfalle volare bensì i pipistrelli - quelli del cattivo Brunga nemico di Chobin, con un occhio solo. E la stella ce l'ha Chobin, brutte merde. Non voi, ladri.
Scusate la divagazione. Cartoni animati, come lo scudetto più bello nel loro immaginario, di cartone.

Quanto deve fare male, a loro.
Abbiamo vinto, dicevo, perché l'epica del caos societario per noi non si limita a una foto al ristorante con Tevez o a Kaka che bacia la maglia sei mesi prima di andare a fallire al Real prima di tornare rotto, da noi tutto si eleva a letteratura e poema.
Abbiamo vinto perché, succeda quel che succeda, da oggi abbiamo una serie di punti fermi su cui parametrare i giudizi futuri sull'operato del nuovo Presidente, e in un'epoca di cambiamenti, le certezze, anche quelle che derivano da problematiche vive come carne ferita, sono sempre un passo avanti verso una soluzione.
Abbiamo vinto perché in fondo ci siamo divertiti tutti oggi, e certe emozioni il 99,99% delle altre squadre non sanno darle nemmeno vincendo in campo.
Quanto siamo belli mamma mia...
Abbiamo vinto.


Nessun commento:

Posta un commento