lunedì 13 gennaio 2014

Interista svedese - rotta verso San Siro.

Come tutti gli Interisti, il giorno della partita è sempre lo stesso. Passo tutto il giorno pensando alla partita della sera. Vado un po' in giro per poi trovarmi allo stadio presto, prima della gara, per incontrare gli amici. Poi si entra e si tifa. Pero il mio viaggio è molto più che un autobus da casa allo stadio o il tratto a piedi da Piazzale Lotto al Giuseppe Meazza.

Tutto inizia un mese prima e quanto lavoro. Notte, fine settimana, tutto. Se mi chiamano, lavoro. Se mi chiamano per lavorare, non posso dire no in un mondo dove tante persone non hanno questa grande possibilità. E poi ho una voglia pazza di seguire la squadra che amo. il problema? Abito a Stoccolma, la squadra, la Mia Inter, gioca a Milano! Però non posso farci niente. La voglia è pazza, come la mia squadra. E devo andarci perche se non vado sto male. Lavoro e sacrificio. Vestiti, cene, pranzi cari e serate in giro per Stoccolma sono molto rari. I soldi mi servono per altro. E poi a fine mese, ecco che riesco a trovare quella partita e quella data che mi fa sorridere. Ho soldi per andare a vedere una partita!

Lavoro fino all'una della notte. Poi vado in pulman all'aeroporto. Passo qualche ora all'aeroporto prima di scendere con "l'aeroplanino" di quella merda di Ryanair. Non molto confortevole. Pero il prezzo e basso e quindi non ci si lamenta. Soprattutto pensando, magari, ai ragazzi indonesiani ed al loro viaggio. Se sono fortunato riesco anche a dormire qualche ora. E dopo un viaggio iniziato all' una, ecco che alle 10 del mattino arrivo a Bergamo.

 E sento già profumo di Inter.

Con questo mio post, vi invito ad andare allo stadio per tifare la Nostra squadra, soprattutto nel momento dove ne ha più bisogno. E mando anche il mio messaggio alla squadra e allenatore. In campo 11 leoni, sempre. Sudore, grinta e onorare la maglia. Cosi non si perde mai!

Ps. Ci vediamo al baretto.


Nessun commento:

Posta un commento