martedì 21 gennaio 2014

Senza vergogna

Qualche giorno fa ho postato una grafica molto semplice: "F.c. Internazionale Milano - Proud of being different since 1908".
Ogni Interista che si rispetti sa cosa vuol dire. È ciò che ci fa sentire diversi, speciali, unici.
Tanto spesso divisi dalle considerazioni sulla squadra, quanto coesi nel sentirci onesti, innamorati, romantici, Interisti.
Sosteniamo la nostra Pazza Inter dalla prima volta che ci ha fatto innamorare, siamo disposti a sopportare tutto, anche le più brucianti sconfitte, per poi impazzire di gioia quando meno te lo aspetti, compiendo imprese gloriose. Tifare l'Inter è come stare sulle montagne russe all'infinito, non è una squadra adatta ai deboli ma soprattutto ai poveri di cuore.
Noi siamo così, entusiasti e orgogliosi, a volte scontenti ma sempre filosofici e soprattutto ironici.

Dopo ieri, leggendo qua e là, più o meno a tutti è caduto il mondo addosso.

"SCAMBIO GUARIN-VUCINIC".

Immagino che il pensiero comune sia stato "Solite cavolate di calciomercato".
E invece no.
Constati con un misto di ripugnanza, sgomento, voglia di piangere e di spaccare tutto che la nostra dirigenza sta trattando con quelli là, quelli che si permettono di infangare la memoria del nostro Giacinto, che ci chiamano "prescritti", "la banda degli onesti", che ci insultano in ogni maniera possibile, che ci hanno derubato, ingannato e preso per il culo per anni e che continuano a farlo.
Non entro nel merito strettamente tecnico, non mi interessa. Giusto per chiarirci, io non gli avrei dato nemmeno Pereira a quelli.
Da sempre siamo acerrimi nemici, siamo contro tutto ciò che essi rappresentano, siamo l'esatto opposto. Siamo ORGOGLIOSI di NON essere come loro. Se per noi tifosi è così importante l'Interismo, non ti aspetti assolutamente di meno da quelli che dovrebbero essere il cuore della tua società e che dovrebbero rappresentarla sotto ogni aspetto, in ogni sfaccettatura.

L'Inter per noi non è solo una fede calcistica, è quel poco di romantico che ancora troviamo nel calcio moderno, è onestà, è solidarietà, è Inter Campus.
L'Inter è un'ideale e voi dirigenti state facendo di tutto per infangare tutto ciò che per noi rappresenta. Siete senza vergogna, come loro.

Ma "noi non siamo quella roba lá" e non lo saremo mai.


Nessun commento:

Posta un commento